favo naturale biologico di miele con telaio di legno artigianale della Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzo
Andrea Montecchia mentre posiziona il favo biologico naturale sul telaio di legno a casa Montecchia a Teramo in Abruzzo.jpgragazze mentre provano e degustano il favo millefiori senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzotrancio di favo millefiori con polline sul piatto biologico naturale senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzofavo naturale biologico di miele con telaio nel rustico con lampada a candela accesa della Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzomano con il cucchiaio di Andrea Montecchia mentre raccoglie il miele dal favo a Teramo in Abruzzo

Favo Miele Millefiori

(Il Favo viene venduto senza il telaio di legno.) A breve sarà disponibile per la vendita.
40,00 €
Fai una domanda su questo prodotto
Disponibilità: In magazzino

Miele in Favo: perché mangiarlo? Il favo è un raggruppamento di celle esagonali di cera costruito dalle api nel loro nido per immagazzinare miele e polline.

Il Miele nel Favo si mangia tutto: miele, favo e cera. La cera è commestibile ma si può mangiare perché aiuta il lavoro dell'intestino.

Potete farne diversi usi, dal raccogliere il miele direttamente dal favo con un cucchiaino al frazionarlo e servirlo come dessert.

Tutto parte dalla cera, sostanza prodotta integralmente dalle api, sulla quale hanno vissuto, mettendoci a rotazione scorte e polline. Assecondando questo ciclo naturale ci ritroviamo spesso una cera scura, ricca di storia e piena di tracce dei prodotti dell’alveare.

A partire dal Polline, ricco di amminoacidi (se ne conoscono 24), la cui complessa composizione chimica include acqua, glucidi, sali minerali, enzimi, tutte le vitamine del gruppo B e un alto tenore di vitamine C, D, E e di betacarotene.

Quindi la Propoli, composto di resine e balsami, cere di natura vegetale, oli essenziali, vitamine A, B, E, PP ed oligoelementi (ferro, magnesio, ecc). L’assenza di ogni processo di lavorazione per estrarne il miele, e di qualsiasi altro passaggio successivo, mi consente di offrirti un prodotto integrale in tutta la sua naturalezza, così come lo assumevano i filosofi greci Democrito, Zenone e Pitagora, al cui consumo regolare attribuivano la loro straordinaria longevità.

Vi verrà spedito con il telaio di legno costruito artigianalmente e include anche la sezione in acciaio inox che vi permetterà di far colare comodamente il miele.

Vi ricordo inoltre che il mio Favo di miele millefiori è estratto direttamente dalle mie arnie in aperta campagna senza contaminanti a circa 300m sul livello del mare.

copertina video Bottega Montecchia con play giallo

NATURA - BIO - PASSIONE

Contatti

icone carte di credito
logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App

Bottega Montecchia