miele di castagno biologico senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzo
miele di castagno e castagne nel cesto biologico senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzocastagne foglie ricci miele biologico senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in AbruzzoAndrea Montecchia mentre apre arnia delle api a Teramo in Abruzzoragazza fa colazione con il miele e polline senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzo

Miele di Castagno naturale 370ml

10,00 €
Formato prodotto
Disponibilità: In magazzino

Il miele di castagno si ottiene dai fiori di castagno e viene raccolto tra i mesi di giugno e ottobre. È un miele scuro, dall'odore aromatico e dal sapore complesso. Noto per le sue proprietà anti-infiammatorie e anti-batteriche, è una fonte di proteine e di sali minerali.

Come tutto il miele in generale anche quello di castagno ha tante virtù e proprietà per la nostra salute, un vero medicinale naturale. Per mal di gola, tosse e digestione è emolliente e lubrificante, aiuta così a guarire dalle affezioni respiratorie e dalla tosse persistente, lenisce i problemi di digestione causati da ulcere gastriche.

Antinfiammatorio e antibatterico. Alcuni studi hanno riscontrato che questo miele ha una forte attività antimicrobica contro i batteri. E' un antiossidante naturale grazie all'alto contenuto di acido fenolico. Per questa proprietà aiuta a combattere i radicali liberi e quindi a ritardare l'invecchiamento cellulare.

Il gusto tipicamente amaro del miele di castagno impedisce l’uso come dolcificante per tè o tisane. Si preferisce gustare questo tipo di miele da solo sul pane o con un filo di burro ma risulta indicato anche per abbinamenti con carni o formaggi molto stagionati, come il Parmigiano Reggiano o il Grana Padano. Per chi ama sperimentare in cucina, il miele risulta un ingrediente perfetto per piatti invernali come l’arrosto di maiale o antipasti estivi a base di formaggi freschi come robiola o ricotta.

Sono anni che mi dedico all'apicoltura con passione e dedizione, soprattutto rispettando l'ambiente e salute delle persone che mangiano il mio miele. Il miele è prodotto in aperta campagna presso l'azienda agricola di famiglia collocata a circa 350m sul livello del mare. Ci troviamo in mezzo tra il mare Adriatico e il Gran Sasso D'Italia, le correnti che che attraversano la zona favoriscono le proprietà organolettiche dei miei prodotti. Sono anche gradite visite alle mie api nella nostra azienda, inoltre sosteniamo corsi didattici per bambini affinchè venga trasmessa la passione e l'amore per la terra e i prodotti naturali.

Il miele offre innumerevoli proprietà nutritive e curative che spesso passano in secondo piano rispetto al gusto. Antinfiammatorio, disinfettante e cicatrizzante: molto più di un semplice dolcificante, il miele contiene numerosi elementi nutritivi e possiede proprietà benefiche per la salute.

Il fruttosio è lo zucchero maggiormente presente nel miele e dona un potere dolcificante superiore allo zucchero raffinato ed è un'ottima fonte di energia per l’organismo. La presenza di minerali è garantita dalle risorse presenti nel terreno e che, attraverso la linfa, raggiungono il nettare e la melata.

In questo dolce oro sono inoltre presenti vitamine del gruppo B, C e D, che insieme agli enzimi sono indice di freschezza.

copertina video Bottega Montecchia con play giallo

NATURA - BIO - PASSIONE

Contatti

icone carte di credito
logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App

Bottega Montecchia