miele di acacia 110ml biologico senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzo
pianta di acacia senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzomiele di acacia con fiori della pianta biologico senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in Abruzzoragazza fa colazione con il miele e polline senza trattamenti Bottega Montecchia a Teramo in AbruzzoAndrea Montecchia mentre apre arnia delle api a Teramo in Abruzzo

Miele di Acacia naturale 110ml

5,00 €
Formato prodotto
Disponibilità: Non ci sono più prodotti in magazzino!

Il miele di acacia (Black Locust Honey o American Acacia Honey) è un tipo di miele monofloreale, prodotto da api che vivono in prossimità delle piante di acacia e attingono esclusivamente da esse.

Il miele di acacia ha una storia antichissima, veniva infatti impiegato da Egizi, Greci, Romani, Arabi e Indiani come dolcificante molto prima della scoperta dello zucchero. Ecco una guida per scegliere un miele di acacia di qualità con tante proprietà e benefici per l’organismo.

Sarà per la sua particolare dolcezza che lo rende buonissimo semplicemente spalmato sul pane ma anche per il suo sapore neutro risulta molto indicato per dolcificare tè e tisane al posto dello zucchero. E’ sicuramente un miele molto gradito anche ai bambini.

In virtù delle sue caratteristiche organolettiche e gustative, nonché per la sua ottima solubilità, il miele di acacia è ottimo come dolcificante per le bevande (tè, tisane, latte, yogurt, caffè, orzo, latte vegetale ecc). Non altera eccessivamente il gusto e l'aroma dei prodotti; al contrario, in genere ne esalata le caratteristiche principali. Si presta anche ad essere spalmato sulle fette biscottate, sulle gallette, sul wasa ecc. Con il miele di acacia si possono dolcificare anche ricette semplici o molto complesse: torte, muffin, biscotti, cupcake, pancake ecc.

Sono anni che mi dedico all'apicoltura con passione e dedizione, soprattutto rispettando l'ambiente e salute delle persone che mangiano il mio miele. Il miele è prodotto in aperta campagna presso l'azienda agricola di famiglia collocata a circa 350m sul livello del mare. Ci troviamo in mezzo tra il mare Adriatico e il Gran Sasso D'Italia, le correnti che che attraversano la zona favoriscono le proprietà organolettiche dei miei prodotti. Sono anche gradite visite alle mie api nella nostra azienda, inoltre sosteniamo corsi didattici per bambini affinchè venga trasmessa la passione e l'amore per la terra e i prodotti naturali.

Il miele offre innumerevoli proprietà nutritive e curative che spesso passano in secondo piano rispetto al gusto. Antinfiammatorio, disinfettante e cicatrizzante: molto più di un semplice dolcificante, il miele contiene numerosi elementi nutritivi e possiede proprietà benefiche per la salute.

Il fruttosio è lo zucchero maggiormente presente nel miele e dona un potere dolcificante superiore allo zucchero raffinato ed è un'ottima fonte di energia per l’organismo. La presenza di minerali è garantita dalle risorse presenti nel terreno e che, attraverso la linfa, raggiungono il nettare e la melata.

In questo dolce oro sono inoltre presenti vitamine del gruppo B, C e D, che insieme agli enzimi sono indice di freschezza.

copertina video Bottega Montecchia con play giallo

NATURA - BIO - PASSIONE

Contatti

icone carte di credito
logo Wainet Web Agency - Sviluppo Siti Portali Web e App

Bottega Montecchia